Connect with us

CORRILABRUZZO UISP 2024

Vivicittà 2024 – Una festa dello sport per le vie di Pescara

Vivicittà 2024 – Una festa dello sport per le vie di Pescara

Published

on

Vivicittá Pescara 2024

14 aprile – In tantissimi hanno preso parte alla manifestazione, un vero e proprio successo per lo sport. Anche quest’anno il Vivicittà di Pescara (qui il video integrale della partenza) si è contraddistinto per la sua capacità di richiamare tutti alla pratica sportiva, a partire dai più piccoli, fino a chi non è solito cimentarsi nello sport, ma trascinato dall’entusiasmo di questa manifestazione, non ha perso l’occasione di immergersi in questo mondo. 

Il meteo è stato dalla nostra parte: una giornata serena, con il sole ad illuminare il percorso di gara ed un clima fin troppo mite per essere solo a metà aprile. 

Il nostro speaker Roberto Paoletti ha entusiasmato i presenti con la sua cronaca. Presenti sia alla partenza che durante le premiazioni il sindaco di Pescara Carlo Masci e l’assessore allo sport Patrizia Martelli, entrambi sempre presenti quando c’è da promuovere lo sport. 

Numerosissimi i partecipanti alle gare dei ragazzi, suddivise per categorie fino ai 15 anni di età. Altrettanto partecipata la camminata metabolica, sempre entusiasmante e coinvolgente. 

È importante sottolineare la partecipazione delle diverse associazioni del territorio coinvolte nella manifestazione: la LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), ISAV (Io Sono Ancora Vivo), Montagne senza Frontiere e Insieme Special Sport

La gara competitiva (2 giri del percorso per un totale di 10km) è stata vinta da Simon Kibet Loitanyang (Atletica Vomano), con il tempo di 30’27”. Al secondo posto, staccato di 16” c’è Patrik Nimubona (Vini Fantini). Chiude il podio Pardo La Serra (Atletica Alessandria). (qui il video dell’arrivo dei primi 2 assoluti).

Anche quest’anno Pescara è stata la città più “veloce”, con i primi due assoluti che hanno trionfato nella classifica assoluta combinata.

Al femminile, vittoria per Lorella Buzzelli (Runners Chieti) con il tempo di 40’19”, seguita da Antonia Falasca (Vini Fantini) e da Mara De Juliis (Filippide Montesilvano). Sono stati premiati, al maschile e al femminile, i primi 5 assoluti ed i primi 3 di ogni categoria.

Trovate tutte le classifiche complete, anche delle gare dei ragazzi, a questo link: TimingRun

Per concludere, vi lasciamo alcune foto della manifestazione. 

Trending