Connect with us

CORRILABRUZZO UISP 2024

Le gare di domenica 21 Aprile – La presentazione di Luca Alò

Le gare di domenica 21 Aprile – La presentazione di Luca Alò

Published

on

Presentazione gare domenica 21 Aprile

Discovery Trabocchi Run:

Per domenica 21 aprile sta per essere varata la seconda edizione della Discover Trabocchi Run con la gara competitiva di 18,4 chilometri sulla Via Verde (che collega il punto di partenza (Fossacesia Marina) a quello di arrivo (Ortona) passando per i territori comunali di Rocca San Giovanni e San Vito Chietino. La macchina organizzativa targata Asd Vini Fantini è già attiva dopo le recenti fatiche nel Vivicittà di Pescara e non resta che attendere il grande afflusso di iscrizioni. Una gara che all’espordio nel 2023 ha avuto un notevole riscontro e che dovrebbe con questa seconda edizione decollare definitivamente. Il ritrovo è previsto dalle 7:30 presso Supporter Beach, lo start alle 9:30 con gli atleti che attraverseranno il tracciato della pista ciclopedonale della Costa dei Trabocchi, attraversando il litorale di Rocca San Giovanni, dal Cavalluccio a Valle Grotte, e San Vito Chietino per puntare al traguardo nel centro storico di Ortona.
Da Ortona (porta Caldari) a Fossacesia Marina e viceversa, garantito il servizio navetta gratuito per trasportare gli atleti.

Volantino DTR

12° Running Day Villa Marchesa:

Domenica 21 aprile, per la dodicesima volta, a Sant’Egidio alla Vibrata ricorre l’appuntamento con il Running Day nel quartiere di Villa marchesa. L’organizzazione è curata nei minimi particolari dal Gruppo Podistico Avis Val Vibrata in collaborazione con l’associazione ricreativa “Progetto Futuro insieme”. Tutto è pronto per questa grande festa che coinvolge gli atleti della competitiva di 9,8 chilometri e i non agonisti per la camminata ludico-motoria di 5 chilometri. Il ritrovo è previsto alle 8:00 in piazza Marchesa, alle 9:15 lo start della competitiva e alle 9:20 il via alla camminata.

Trail Dei Marsi:

A Luco dei Marsi è tempo di Trail dei Marsi – Sui sentieri della Dea Angizia.

La Podistica Luco dei Marsi ha messo in moto da tempo la macchina organizzativa per la realizzazione del Trail dei Marsi – Sui Sentieri della Dea Angizia in programma domenica 21 aprile a Luco dei Marsi, inserito nel calendario di Corri Marsica UISP e con il patrocinio dell’amministrazione comunale locale.

Respira l’aria fresca, ascolta il fruscio dei boschi, lasciati incantare dalla vista panoramica che solo la montagna può offrire. Benvenuti nel regno incontaminato dei sentieri della Dea Angizia, dove ogni passo è un abbraccio alla terra e ogni curva rivela un nuovo spettacolo della natura” è il claim di questa nuova edizione, in ricordo di Domenico Ciangoli, che prevede la gara competitiva di circa 18 chilometri su un tracciato 90% sterrato-roccia-prato, 10% asfalto con 1 chilometro di pianura, 9 di salita e 8 di discesa.

In parallelo al trail competitivo, c’è la passeggiata non agonistica su un tracciato ridotto a 10 chilometri.

Il programma prevede il ritrovo alle 7:30 in Piazza Umberto I e la partenza alle 9:30. Per quel che concerne le iscrizioni, il sito di riferimento è Digital Race. La quota di iscrizione da pagare in loco, all’atto del ritiro del pettorale è di 15 euro per la competitiva, in alternativa 8 euro in caso dell’esaurimento della disponibilità di pacchi gara. Per la passeggiata non agonistica il costo di iscrizione è di 5 euro.

Sono previsti premi per i primi tre assoluti uomini e donne, oltre ai primi tre di ogni categoria uomini e a premiazione tutte le donne sempre per categoria. A premiazione le prime tre società con il maggior numero di arrivati.

Per maggiori informazioni è disponibile il regolamento speciale di gara a questo link https://www.digitalrace.it/foto_societa/2regolamento_2024-1.pdf

Trail Dei Marsi - Volantino

Trending