Connect with us

GARE

PODISMO UISP | Consiglio Nazionale: all’Abruzzo il Campionato Italiano di Mezza Maratona… e più

Il Punto del Consiglio Nazionale tenutosi il 27 Dicembre 2022

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


►PESCARA – È stata una riunione a fiume quella che si è svolta martedì 27 dicembre sera. All’ordine del giorno un solo punto, importantissimo: l’assegnazione delle sedi per i campionati nazionali UISP 2023.

A rappresentare l’Abruzzo c’era Alberico Di Cecco, a cui l’intero Comitato Regionale UISP ha chiesto di mantenere la rappresentanza nel consiglio nazionale anche dopo aver passato il coordinamento di settore a Franco Schiazza. E ovviamente i risultati non si sono fatti attendere.

L’Abruzzo aveva una sola ed importante candidatura: la Mezza Maratona del Fucino, già in calendario regionale per il 30 aprile 2023. Una gara che rientra in un importante progetto europeo, per la quale è capofila proprio il Comitato UISP L’Aquila presieduto da Liberato Taglieri. “Non è stato complicato aggiudicarci la candidatura” – ci racconta Alberico – “dopo aver spiegato che a causa della Pandemia in Abruzzo avevamo perso il campionato nazionale di Mezza Maratona assegnato alla Maratonina del Mare e poi non disputatosi. Anche il nostro segretario generale Alberto Carulli aveva ben sensibilizzato la segreteria Nazionale UISP, per cui siamo riusciti a superare la concorrenza di regioni importanti come Emilia-Romagna, Toscana e Veneto… ma non è tutto perché un risultato altrettanto  importante è stato quello di aver posto le basi per portare in Abruzzo nel 2023 il campionato nazionale di corsa campestre per il quale proprio in fase di riunione mi è stato chiesto di verificarne la fattibilità”.

E così nei prossimi giorni verrà fatta una valutazione degli eventi sul Territorio per eventualmente  proporre la sede abruzzese nel prossimo consiglio nazionale che verrà riconvocato i primi di gennaio proprio per assegnare il tricolore di corsa campestre UISP

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE COMPLETE DELL’EVENTO ► https://www.timingrun.it/EventiTR/pages/percorsi/dettaglio.php?event=107

Trending