Connect with us

GARE

NEWS | NEL 2019 DUE CAMPIONATI ITALIANI UISP IN ABRUZZO

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


PESCARA – Si è svolto ieri, giovedì 6 settembre, il Consiglio Nazionale per l’assegnazione delle sedi dei campionati italiani UISP.

A portare avanti la trattativa per l’Atletica UISP Abruzzo e Molise è stato il coordinatore regionale nonché consigliere nazionale Alberico Di Cecco insieme al delegato per il Trail nonché responsabile del circuito UISP Parks Trail Aurelio Michelangeli.

Il consiglio ha esaminato ben 18 candidature per le 7 specialità di calendario, valutando sia la qualità dell’evento sia l’impegno sul Territorio dei comitati competenti.
Alla fine è stato proprio l’Abruzzo il comitato maggiormente premiato in virtù della qualità degli eventi proposti e del numero di tesserati sul Territorio. L’ UISP è l’Ente di Promozione Sportiva più importante in italia, conta quasi 60.000 tesserati e tra le regioni più importanti, negli ultimi anni si è consolidata proprio la nostra.
Andiamo ai fatti: il 28 luglio a Santo Stefano di Sessanio, la 50 km del Gran Sasso assegnerà il Titolo Italiano UISP di Ultramaratona, mentre il 15 settembre a Rocca di Mezzo, il Trail del Narciso assegnerà il Titolo Italiano UISP di Trail. E non solo, perché nell’ambito della discussione si sono poste le basi per portare nel 2020 anche il Titolo Italiano probabilmente più ambito: quello della maratona! L’intero Consiglio ha infatti riconosciuto grande merito alla Maratona D’Annunziana che si svolge a Pescara sempre la terza domenica di ottobre, assegnando già da ora una posizione di primo piano per l’assegnazione del titolo del 2020.
Gli altri titoli italiani del 2019:
Corsa campestre: Venaria Reale;
Corsa su strada: Matera;
Pista: Campi Bisenzio;
Mezza maratona: Terracina;
Maratona: Russi

Trending