Connect with us

NEWS

ATTIVITÀ 2018 : ACCORDO AL VERTICE

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise

CALENDARIO UISP FIDAL ACSI 2018

Ed eccolo qui, il risultato di mesi di lavoro. Una intensa collaborazione tra le Istituzioni Sportive Abruzzesi per realizzare un progetto senza precedenti.
Decisivo è stato l’accordo originario tra FIDAL e UISP. L’accordo è stato poi presentato a tutti gli EPS. Tra tutti, l’ACSI ne ha saputo cogliere l’importanza, entrando nel coordinamento.
Una straordinaria attività realizzata con le Società, ed alla fine, anche se su alcune concomitanze si sta ancora lavorando, il risultato è davvero soddisfacente.
Tuttavia il vero risultato non è dato dall’armonizzazione di ben 91 gare organizzate dalle 50 società coinvolte. La conquista più importante è la serenità con cui si è lavorato, dimostrando coi fatti che l’obiettivo delle Istituzioni è lo stesso delle Società e quindi degli Atleti. Sono questi ultimi i veri protagonisti del movimento…anche se purtroppo fuori dal contesto istituzionale vengono considerati semplici numeri o valori percentuali, con un conseguente malcontento che pur non riguardandoci, speriamo di riuscire a lenire.
Nel pieno rispetto dei ruoli, abbiamo cercato di imparare dagli errori nostri ed altrui (senza mai permetterci di mancare di rispetto ad alcuno) per migliorarci ed offrire il miglior servizio possibile.

Tra gli aggiornamenti dell’ultimo minuto, c’è da segnalare lo spostamento della nostra prima gara su strada, la Corsa della Memoria, prevista a Torre de’ Passeri inizialmente l’11 marzo, ma per inderogabili necessità dell’Amministrazione comunale viene spostata a sabato 12 maggio pomeriggio.
È stato necessario ampliare il numero di tappe del Criterium di Corsa su Strada in conseguenza del successo riscontrato tra le Società.

Tra le novità rispetto al calendario pubblicato dai giornali, l’assegnazione di una tappa del Criterium alla Podistica dell’Adriatico, società storica UISP che conferma l’omologazione UISP dei due eventi a Scerne di Pineto. Viene depennata invece la tappa del 30 giugno a Città Sant’Angelo per assegnarla all’ADES Miglianico per la Miglianico Tour del 12 agosto, un ingresso doveroso ed importante perché completa nel documento il quadro di tutte le manifestazioni più importanti della nostra Regione.

A questo punto restano in attesa altre due manifestazioni, ma speriamo di riuscire ad accontentare tutti.

Come ultimo passaggio contatteremo Presidenti ed organizzatori per definire i punteggi gare del Circuito Corrilabruzzo UISP.

Insomma, siamo a buon punto.
Insomma, siamo una gran bella squadra.


Trending