Connect with us

NEWS

GRAN FINALE, STREPITOSA PREMIAZIONE FINALE

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise

Si è svolto al Grand Hotel Adriatico di Montesilvano il Gran Galà UISP, un conviviale che suggella il successo dell’attività sportiva che il Comitato UISP Abruzzo e Molise ha svolto nella stagione 2017. Grandi numeri, grande partecipazione, grande soddisfazione da parte dei dirigenti e atleti. La UISP si conferma l’Ente sportivo di riferimento in Abruzzo. Quasi 1000 atleti premiati, a conclusione del Circuito Corrilabruzzo UISP che ha solcato le strade di tutto l’Abruzzo. Grande festa per il tandem di atleti portacolori della Società Runners Pescara, Angelo e Daniele D’Anteo, vincitori della classifica generale. Padre e figlio che hanno percorso insieme i circa 600km proposti  dal Circuito. A conferma dello spirito promozionale dell’iniziativa un altro dato curioso: un’intera famiglia, i Lufrano, hanno letteralmente sbaragliato la top ten del Circuito: in quinta posizione Cristiana Lufrano è la prima donna assoluta della classifica generale, dietro di lei è il fratello Vittorio, mentre ottavo è il papà Gianluca, nona la sorella Gloria e decima mamma Barbara. Sono esempi lampanti di quello che è il concetto moderno di sport: aggregazione, socializzazione, benessere. Il risultato agonistico passa decisamente in secondo piano.
Oltre alla premiazione del Circuito Corrilabruzzo UISP, sono stati assegnati i titoli di Campioni Regionali UISP di corsa si strada che resteranno in carica per tutto il 2018. Ben 36 le categorie di età con i relativi titoli, da 0 anni in su.

Antonello Pattara invece fa suo il Criterium Nazionale UISP Events.
Tra le Società che si sono maggiormente distinte sui vari fronti svettano Runners Pescara, Runners Chieti e Tocco Runners. Anche in questo caso a farla da padrone il fair play del presidente Tocco Runners Pino Melchiorre che riconosce grande forza agli avversari, pur rinnovando la sfida per il 2018.
Durante la serata sono state svelate le prime  anticipazioni sul calendario del 2018. Si parte come spesso accade negli ultimi anni dalla Corsa della Memoria a Torre de’ Passeri l’11 marzo, grande attesa per l’evento UISP più importante in assoluto, il Vivicittà di Pescara che quest’anno è previsto il 15 aprile e poi via via tante manifestazioni che culmineranno in un progetto importante che punta a portare in Abruzzo la blasonata Corsa dei Babbi Natale, il 23 dicembre.


Trending