Connect with us

GARE

SI APRE LA SETTIMANA SANTA: LE PAROLE DEL PAPA A SOSTEGNO DELLO SPORT

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


Papa Francesco ha presieduto nella basilica vaticana, all’Altare della Cattedra, la solenne celebrazione liturgica della Domenica delle Palme e della Passione del Signore. Le restrizioni di questo periodo hanno impedito lo svolgersi della processione con i ramoscelli di ulivo, e la benedizione si è svolta ai piedi dell’altare.

Una celebrazione surreale nella quale il Papa ha cercato di trovare la giusta misura tra il distacco imposto dai decreti ed il contatto offerto dalla fede.
Al termine della celebrazione, però, una grande emozione per tutti noi sportivi. Francesco ha infatti ricordato che il 6 aprile è la giornata mondiale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo ed affidato proprio al nostro mondo la giusta motivazione per farci promotori ed attori principali della ripartenza dell’intera umanità.
In un momento di grande incertezza, in cui la pazienza deve essere la nostra più grande arma per seguire scrupolosamente le regole di contrasto al covid-19, le parole del Papa ci invitano a non perdere la prospettiva di una ripresa che, seppur incerta nel tempo, comunque ci sarà.
Le parole di Papa Francesco: “In questo periodo, tante manifestazioni sono sospese, ma vengono fuori i frutti migliori dello sport: la resistenza, lo spirito di squadra, la fratellanza, il dare il meglio di sé… Dunque, rilanciamo lo sport per la pace e lo sviluppo”.

Trending