Connect with us

GARE

NEWS | INCOMPATIBILITÀ E ADESIONI CONVINTE

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA – Oggi vi diamo una conferma. Intendiamoci, una conferma che vi comunichiamo senza comunque esultare. Eh sì, perché a volte ritornano…e ci ritroviamo, a distanza di mesi, ancora di fronte allo spettro della incompatibilità tra circuiti, il famoso articolo 1 dell’ “altro” Corrilabruzzo che toglie la libertà (e il sonno!) a Presidenti e dirigenti.

La serenità che ci caratterizza ci fa accogliere con entusiasmo la decisione dei Podisti Pennesi di iscrivere nel Circuito Corrilabruzzo UISP la Notturna Pennese (anche se constatiamo la contestuale cancellazione dall’ “altro” Corrilabruzzo) mentre con un po’ di malinconia abbiamo deciso, di comune accordo con gli organizzatori della Miglianico Tour la cancellazione della gara dal nostro Criterium di Corsa su Strada. Nessuna penalizzazione, nessuna esclusione, solo una decisione presa proprio nell’interesse di una bella manifestazione che attraversa un momento di difficoltà, nella speranza che l’ ADES Miglianico possa superare le recenti spaccature.
Lo sport dovrebbe avere lo stesso valore per tutti, innanzitutto (e quanto meno!) la libertà di praticarlo senza paletti. In casa UISP è proprio così!

Trending