Connect with us

GARE

NEWS | IL COORDINAMENTO DEI CALENDARI, LA STRADA GIUSTA

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


PESCARA – In una domenica senza eventi UISP, è andato in scena il campionato regionale FIDAL di corsa su strada. Abbiamo lasciato spazio ad una delle manifestazioni più importanti del comitato regionale Fidal Abruzzo, rispettando gli impegni presi ad inizio anno nella fase di coordinamento dei calendari istituzionali più importanti.

Se la prerogativa della giornata è stato un livello tecnico altissimo, sia tra gli assoluti che nelle singole categorie, a deliziare i partecipanti è stata la collaborazione e la sintonia con la quale sia la UISP che la FIDAL si sono ritrovate a condividere una giornata speciale di sport. La gara non assegnava punti del Circuito Corrilabruzzo UISP e non era tappa del Criterium Strada UISP, ma il nostro coordinatore Alberico Di Cecco si è presentandosi ai nastri di partenza e conquistando con grande impegno il titolo regionale sui 10 km, festeggiato sul podio con i dirigenti della società organizzatrice e col responsabile del Settore Master Fidal Francesco Di Blasio.
In cabina di regia una delle società più attive nel teramano, l’Atletica Cologna Spiaggia che ha messo in piedi un evento pressoché perfetto. Una gara che probabilmente non ha raccolto la partecipazione che avrebbe meritato (ma c’era da aspettarselo data anche la concomitanza con la storica Stralanciano), ma che ha vissuto la gioia di uno sport interpretato come un bene comune. Esattamente quella che reputiamo la “strada” giusta.

Trending