Connect with us

GARE

KM LANCIATO, PODISMO IN ARMONIA

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise

È stato proprio girando a sinistra dalla via Vestina all’altezza dell’ottavo km che i Podisti hanno cominciato a capire perché quella del km lanciato è una mezza per atleti di carattere!

Pendenze importanti che culminano con un paio di tornanti da GPM, eppure il fascino di questa gara sta proprio nel percorso, una sfida nella sfida che porta dal lungomare di Montesilvano fino al centro storico di Montesilvano Colle.
Quasi 300 gli atleti alla partenza della gara più impegnativa, molti i partecipanti alle manifestazioni collaterali per una partecipazione totale che ha superato i 500 iscritti. Alla fine i Bersaglieri di Corsa possono ritenersi soddisfatti di aver onorato il campionato nazionale ACSI e soprattutto aver regalato ai tanti podisti del Circuito Corrilabruzzo UISP una mattinata di sport e divertimento… a tutto il resto ci hanno pensato il sole e le temperature miti di un inverno che ha già mostrato i muscoli ma per l’occasione ha dato davvero il meglio.
Una macchina organizzativa che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per far crescere una manifestazione dagli ampi margini e, pur non potendo garantire l’ingresso nel Criterium Nazionale UISP Events, per il 2018 sicuramente l’evento avrà un posto di riguardo nel Calendario Unico Istituzionale, la grande iniziativa che stiamo mettendo a punto per riunire e semplificare le attività podistiche abruzzesi e che verrà presentata nel corso della riunione indetta dall’Atletica UISP mercoledì 22 novembre ore 18:30 presso la pizzeria Kidland di Pescara.

Una settimana per recuperare le energie e smaltire le emozioni… e saremo di nuovo in strada per l’ultima tappa del Circuito Corrilabruzzo UISP, alla conquista degli ultimi 20 punti alla corte della Podistica New Castle di Castelnuovo Vomano, altra classica del nostro calendario, di provenienza FIDAL.

Trending