Connect with us

GARE

LA CORSA DI SAN MARTINO, UN SUCCESSO ANNUNCIATO…E CONFERMATO PER IL 2018.

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise

Si conclude l’edizione numero 21 della Corsa di San Martino. Una manifestazione che continua a realizzare numeri importanti e soprattutto grande entusiasmo.
Ben oltre i 1000 atleti nella gara agonistica (1195 arrivati). Numeri più che raddoppiati per la passeggiata e i bambini. Un risultato reso possibile anche grazie all’omologazione Nazionale UISP che rende l’evento aperto a tutti, senza distinzioni né esclusioni tra atleti UISP, Fidal, Runcard e altri EPS. Una formula vincente che è già stata confermata per il prossimo anno.
La giornata di sole ha reso ancor più speciale la manifestazione. I profumi dei vari ristori hanno  stimolato il palato delle migliaia di appassionati di Sport, accorsi praticamente da tutto il centro sud Italia per gustare questo connubio tra sport e buongusto.
Eppure l’agonismo non ha ceduto il passo al divertimento: al maschile il plotone di atleti africani ha imposto un ritmo insostenibile per i nostri atleti, anche se vi erano nomi importanti del podismo nazionale. Liberato Pellecchia (Aeronautica militare), Massimiliano Strappato (Amatori Osimo) e Stefano Massimi (Stamura Ancona) si sono lanciati nel gruppo di testa. Il duro percorso ha dato ragione a Massimi, settimo assoluto e primo degli italiani, che ha contenuto la rimonta inesorabile di Alberico Di Cecco (Vini Fantini), nono, ad una manciata di secondi dal marocchino della Runners Avezzano Mohamed Lamiri.
Al femminile, la vittoria che non ti aspetti. Marcella Mancini, padrona di casa, vince grazie ad una gara accorta ed un finale incontenibile. Bene anche le abruzzesi con il quarto posto di Gloria Ciccotelli davanti a Gloria Lufrano, una coppia portacolori Runners Chieti.

…e già inizia il conto alla rovescia per la prossima tappa del Circuito Corrilabruzzo UISP. Domenica 19 novembre faremo tappa a Montesilvano per vivere una emozione lunga 21.097m. Sul km lanciato saranno i Bersaglieri di Corsa con il coordinamento ACSI a prepararci un’altra giornata di sport senza barriere, diremmo…di Sport per Tutti, sicuramente da non perdere.

Trending