Connect with us

GARE

NEWS | ONORE AL MERITO

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA – Quando un lavoro è ben fatto, è giusto riconoscerlo, anche se non appartiene direttamente alla propria “parrocchia”.

Proprio per questo ci sembra giusto e doveroso condividere questa classifica che seppur non elaborata dai nostri statisti, rappresenta in maniera davvero imparziale il quadro generale  del movimento podistico abruzzese.
Il dato curioso è proprio che in cima alla classifica ci sia una gara che non appartiene ad alcun circuito (anche se, approfondendo nello specifico la classifica della gara, ci rendiamo conto che sono talmente tanti i partecipanti provenienti dalle regioni limitrofe che gli abruzzesi sono quasi una minoranza!). Ad ogni modo sono addirittura tre le “manifestazioni libere” ossia non aderenti ad alcun circuito presenti nella Top Ten Abruzzese (la Maratonina dei tre Comuni, la Marcialonga di Cepagatti e Sulle tracce del Lupo).

Le altre 7 aderiscono tutte ad almeno un circuito, con gioia vediamo che la maggioranza aderisce al nostro Circuito Corrilabruzzo UISP (Notturna Toccolana, Corsa del Solstizio, Ultramaratona del Gran Sasso e Notturna di Roseto).
Ma non è finita: ciò che rende davvero merito all’impegno che quotidianamente e senza alcun interesse
l’ UISP prodiga nello splendido mondo running e il seguente approfondimento oggettivo:
su un totale di 4864 presenze nelle 10 manifestazioni abruzzesi più partecipate del mese di luglio, ben 1729 (oltre il 35%!!!) sono le preferenze che avete accordato al Circuito Corrilabruzzo UISP, un dato che ci impressiona e ci fa dire GRAZIE perché se noi ci siamo impegnati, voi ci avete premiati con la medaglia d’oro dei più apprezzati.
Andiamo avanti con i vostri consigli, le vostre critiche, le vostre intuizioni…perché per noi ogni traguardo rappresenta la motivazione in più per fare ancora meglio.

Trending