Connect with us

GARE

VIVICITTÀ VIRTUALE, IL SOGNO DEI PODISTI ABRUZZESI

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


Doveva essere un 19 aprile di grande festa per i podisti abruzzesi e, in tempi ordinari, si sarebbero ritrovati in tantissimi a dare vita alla 37a edizione di Vivicittà, una delle manifestazioni più importanti del Comitato UISP a livello nazionale.
Ma purtroppo il coronavirus ha preso il sopravvento e quello di Vivicittà è diventato l’ennesimo appuntamento cancellato.
Eppure, non senza superare enormi difficoltà, i dirigenti sia nazionali che territoriali, si sono organizzati per offrire comunque una giornata di sport agli atleti in quarantena.
Su tutti i canali nazionali UISP si è dato vita ad una serie di interventi, ricordi, filmati, emozioni di ogni genere, tutte interattive e tutte sul tema di Vivicittà.
La speranza sarebbe quella di poter tornare a correre prima della fine della stagione, ed il successo di domenica ha confermato l’attaccamento degli atleti ai colori UISP ed in generale alla pratica delle attività sportive.
Alla fine si sono registrati oltre 30.000 contatti in tutta la giornata, la sede abruzzese di Pescara è stata ancora una volta una delle più partecipate, in questo caso potremmo dire “cliccate” con ben 333 fan attivi.
Questa settimana è prevista una riunione del Consiglio Nazionale del Settore di Atletica Leggera per analizzare l’attuale situazione e preparare una proposta per regolamentare le attività e soprattutto programmare la ripresa.

Trending