Connect with us

GARE

NEWS | ULTRAMARATONA DEL GRAN SASSO : UN GRANDE LAVORO DI SQUADRA

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA – Si conclude con un grande successo di partecipazione la nona edizione dell’Ultramaratona del Gran Sasso, gara nazionale UISP, Campionato Regionale UISP, Circuito Corrilabruzzo UISP.

Nelle edizioni precedenti si era sempre registrato un incremento del numero di iscritti, ma quest’anno si sono superate tutte le più rosee aspettative e la gara si è consacrata definitivamente tra le migliori e più partecipate d’Italia.
Un grande lavoro svolto dalla Società organizzatrice Manoppello SOGEDA alla quale l’Atletica UISP e l’intero comitato UISP Abruzzo e Molise ha cercato di essere in ogni modo di supporto.

Grande sinergia anche con le Istituzioni pubbliche, per riuscire a coordinare tutte le autorizzazioni e le garanzie necessarie ad ottenere tutte le autorizzazioni necessarie a coprire un percorso che si sviluppa su più comuni e per ben 50 km di strade.
Notevole anche il livello tecnico. Al maschile la vittoria va al Romagnolo Matteo Lucchese che eguaglia il record del percorso stabilito lo scorso anno da Alberico Di Cecco.
In campo femminile, vince con il tempo di 4h14’51” la bergamasca Elena Di Vittorio.
Il miglior abruzzese al traguardo è Cristian Sciarretta con un’ottima quinta posizione.
Si aggiudicano il titolo regionale UISP assoluto Guerino Cerretani tesserato per la società Atletica Val Tavo e Maria Loretta Bellobuono portacolori del G.S. Celano.
Oltre la gara di 50 km, si sono svolte anche la staffetta 2x 25km ed una passeggiata di km 13 organizzata in collaborazione all’associazione pescarese Passologico. In totale, l’evento ha registrato 547 partecipanti.

Trending