Connect with us

CLASSIFICHE GARE

Nicola Mincone ed il successo della Miglianico Tour 2016

Published

on

di Atletica UISP Abruzzo & Molise


MIGLIANICO – Una festa per tutti, per i podisti e per gli organizzatori, in primis Nicola Mincone. Era una scommessa la Sua, cambiare la classica Miglianico Tour con una notturna, rispettando lo stesso itinerario. Ebbene ha vinto Nicola, che ha curato l’evento  nei minimi dettagli. Per questo motivo molti podisti sono stati scettici e hanno preferito non partecipare ma per il prossimo anno sicuramente saranno invogliati a dare la loro adesione.  Possiamo garantire, a detta dei  partecipanti, che si sono persi uno spettacolo. Tutto il percorso  illuminato da fiaccole ogni 5 metri e da fari, creando un’atmosfera emozionante e coinvolgente.

In questo scenario avvincente si è imposto nella 18 km., con largo margine sugli altri,  Molteni Giuseppe (Daini Carate),  secondo  Strappato Massimiliano (Amatori Osimo) e terzo il nostro giovanissimo Marco Macchia (Atletica Vomano Gran Sasso);

in campo femminile Alfieri Rosa (ASD Reggio), seconda De Leonardis Ilaria (Project Ultramen) e terza Del Rosso Martina (Running Free Pescara).

Nella 9 km ha primeggiato Fermi Giacomo (Aterno Pescara), seguito da Paride Trulli (Francavilla Jogging) e D’Agostino Francesco ( MisterCamp),  per le donne prima D’Ortona Adalgisa (Runners Chieti) seguita dalla giovane e promettente Pretara Zoe (Asd Pietro Mennea) e terza Zulli Francesca (Podisti Frentani).

Per concludere, ottimo pacco gara accompagnato da pasta party, qualche perplessità invece nella elaborazione delle classifiche.

Trending