Connect with us

NEWS

nEWS | SULLE TRACCE DI CELESTINO V, COMUNICATO E CLASSIFICA

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA –Era tarda sera quando sui luoghi di Celestino V Renzo Seccia, Donatello Di Bartolomeo…ed il resto della SOGEDA Manoppello, chiudevano i lavori sul percorso. Giusto il tempo di riposare sognando il trail perfetto, quello per il quale per mesi avevano lavorato. Il mattino però non inizia secondo le loro aspettative bensì con il problema che nessuno si aspettava: un vero e proprio boicottaggio del percorso. Qualcuno, a dispetto di tanto impegno, ha avuto la brillante idea di togliere buona parte della segnaletica dal percorso, riuscendo a rovinare la festa ancor prima che iniziasse.

Il resto è storia nota, con un frenetico cercare di salvare il salvabile e fare di tutto per riuscire a portare a conclusione la manifestazione.
Grande lavoro tra organizzazione e Giudici UISP per venire a capo di una classifica difficile da assemblare, tra eleganti suggerimenti ed inevitabili polemiche. A dire il vero, anche gli apprezzamenti non sono mancati, proprio il percorso resta il punto di forza dell’evento. Anzi, l’atmosfera è tornata quella giusta a fine gara, durante lo strepitoso terzo tempo.
Questa che pubblichiamo è una classifica già revisionata, ma che può essere migliorata ulteriormente, se una volta comprese le difficoltà organizzative saprete dare ulteriori indicazioni.
Infine ci facciamo portavoce dell’organizzazione che si scusa per i disagi che gli atleti, senza alcuna colpa, hanno dovuto subire, e danno appuntamento sin d’ora all’edizione 2018 che farà tesoro di questa esperienza e non solo allestirà tutta la segnaletica sul percorso, ma predisporrà personale preposto lungo il percorso.

CLICCA E GUARDA LE CLASSIFICHE


Per qualunque info e/o delucidazione aggiuntiva:
atletica.abruzzo@uisp.it


Trending