Connect with us

NEWS

nEWS | SCARPINATA DELLE ABBAZIE, IL TRIONFO DELLA COERENZA

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA – “… siamo gente tosta e ci vogliamo bene… Questo per dimostrare ancora di più che la corsa, il cuore e l’amicizia va oltre ogni cosa. Ma è proprio questo il bello di questo sport povero ma pieno di valori. Veramente grazie di cuore a tutti!!!”.

Sono queste le parole di Franco Schiazza, vicepresidente della M.C. Manoppello Sogeda che, stanco ma decisamente soddisfatto insieme a tutto il team, ringrazia gli atleti e i familiari partecipanti alla 21^ Scarpinata delle Abbazie.

Un weekend con più impegni sportivi nella nostra regione, che vede proprio la Scarpinata di Santa Maria Arabona la più partecipata in assoluto. Di certo hanno influito i punti del Circuito Corrilabruzzo UISP, di certo ha affascinato l’appartenenza al Criterium UISP Strada 2018… Ma sicuramente gli ingredienti magici sono stati la simpatia, il senso di unione, la gioia di condividere la passione running che in casa Manoppello SOGEDA (ed in generale in casa UISP) fanno la differenza.
Artefici di questo successo di partecipazione praticamente tutte le maggiori società abruzzesi che si sono date appuntamento in questa edizione pomeridiana della gara.
Runners Chieti sbaraglia la concorrenza, superando anche la compagine di casa. Tocco Runners guadagna il secondo gradino del podio a pari merito con la Manoppello SOGEDA, mentre restano ai piedi del podio, seppur con una grande partecipazione, Runners Pescara al quarto posto e Vini Fantini al quinto. A seguire, quasi 50 società abruzzesi e provenienti da fuori regione.
A livello individuale, grande prestazione di Antonio Bucci (Tocco Runners), davanti a Antonio Ruggiero (Runners Chieti) e Diego D’Alberto. Al femminile, la fortissima Deborah Aceto (Pietro Mennea Atletica) concede il bis dopo il trionfo di Vivicittà dello scorso 15 aprile. Seguono Barbara Spadaccini (Runners Chieti) e la rientrante Adalgisa D’Ortona (Vini Fantini).
A questo punto si riparte per un’altra intensa settimana di attività. Il 3 maggio parte da Lanciano la bellissima iniziativa solidale “Correre sulle orme di San Francesco”, corsa a tappe che giungerà domenica al santuario di San Francesco in Assisi, mentre il 6 maggio nasce una nuova bellissima iniziativa a firma dei Podisti Frentani: appuntamento a Frisa per la “3 Borghi”.
Vi racconteremo tutti i dettagli nella puntata di Correre per Sport che andrà in onda mercoledì alle ore 20:00 (ed in replica giovedì alle ore 15:00 e venerdì alle ore 22:00) su TV6, canale 14 del digitale terrestre.

CALENDARIO UISP-FIDAL-ACSI 2018


CALENDARIO CORRILABRUZZO CRITERIUM UISP 2018

Trending