Crea sito

Corrilabruzzo UISP e Maratonina dei Fiori: Un Binomio di Successo

Ufficio Stampa Atletica UISP AbruzzoMolise


SAN BENEDETTO – Eppure la Maratonina dei Fiori non è solo il fiume di persone che alle 9:30 di domenica mattina hanno dato vita ad uno spettacolo stupendo. Grande attenzione anche al settore giovanile che di fatto apre le danze il giorno precedente la gara. Decine di ragazzi sabato pomeriggio hanno animato il lungomare Giorgini di San Benedetto del Tronto. Spettacolo allo stato puro e prestazioni interessanti da parte dei nostri futuri campioni. Anche tra i giovani l’Abruzzo si mette in evidenza. Da rimarcare la prestazione di Giorgio Costantini (Hurricane F.T.) che con 6’21” conquista la gara cadetti di 2 km, acclamato all’arrivo da tutto il G.P. Angolano e dal proprio tecnico Enzo Melatti.

Giornata ideale, temperature miti, sole splendente, una leggera brezza che nella seconda parte di gara è praticamente svanita, hanno reso importanti le prestazioni della 19^ edizione della Maratonina. Grande prestazione per Koech Kipruto, il keniano della Potenza Picena, vincitore con il tempo di 1h05’29”, davanti a Bini Senibeta (Atletica Vomano Gran Sasso) che col tempo di 1h08’07” si migliora ancora, ottimo segnale in vista della maratona di Roma che correrà domenica prossima. Prestazioni di rilievo anche per Andrea Falasca Zamponi (Atletica Recanati, 1h08’35”) ed Alberico Di Cecco (Vini FANTINI, 1h09’52”) rispettivamente terzo e quarto al traguardo.
Vittoria keniana anche al femminile con  Vivian Jerop Kemboi (Athletic Terni) ed ottimo crono anche per lei con 1h16’13”. Prima delle abruzzesi, in 14^ posizione femminile, è Barbara Spadaccini, portacolori Runners Chieti.
Gli oltre 1500 partecipanti hanno dato ragione alla scelta degli organizzatori di assegnare ben 40 punti del nostro circuito Corrilabruzzo UISP.
Agli atleti, alle società, ai dirigenti, giriamo i ringraziamenti che tutto lo staff organizzativo ci ha rivolto per il coinvolgimento e tutte le iniziative promozionali che abbiamo messo in campo.
APPUNTAMENTO PER IL 9 APRILE A PESCARA PER LA 34^ (E FANTASTICA!) EDIZIONE DI VIVICITTÀ.

CLICCA E ACCEDI ALLE CLASSIFICHE