Connect with us

NEWS

QUELLO UISP È DIFFERENTE

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise

All’improvviso cominciamo a ricevere telefonate e mail di protesta per la bozza di un regolamento Corrilabruzzo emanato in questi giorni. Il regolamento in questione, ci teniamo a sottolinearlo,
non ha nulla a che fare col Circuito Corrilabruzzo UISP.

Il nostro regolamento verrà discusso, come tutti gli altri aspetti salienti dell’attività UISP, con atleti e presidenti e presentato il 20 gennaio nella festa di fine stagione (iniziativa messa a punto…appunto…con tutti voi per condividerne modalità e programma).

Tuttavia per dare seguito alle vostre richieste abbiamo analizzato il prospetto che ci avete inviato e, pur reputando incredibile che al giorno d’oggi si parlasse di esclusione e discriminazione in un ambito, quello sportivo, in cui non ci dovrebbero essere barriere ed esclusioni,

dobbiamo purtroppo confermare i vostri timori!

Si alzano barriere nei confronti degli “altri” circuiti, si fanno discriminazioni in quanto alcuni circuiti si rendono compatibili ed altri no.

In definitiva ai presidenti che aderiranno a quel circuito, si ordina di non aderire ad altri determinati circuiti.

A chi di voi ci chiede perché alcuni circuiti sì ed altri no, rispondiamo che basta leggere bene per capire che il Circuito Corrilabruzzo UISP viene escluso in quanto opera con tanto impegno, tante iniziative e nessun interesse trasversale.

L’altra domanda frequente da parte di quelle società che storicamente si affiliano alla Fidal pur seguendo il circuito UISP e le nostre attività regionali: se sia giusto pagare una quota così cara  per aderire ad una società (che prende il nome di un circuito ma in realtà è una semplice associazione sportiva dilettantistica) che poi è impossibilitata a tesserare atleti Fidal in quanto in Italia non esiste il doppio tesseramento Fidal…a ben vedere, quelle quote devono essere sicuramente versate ma evidentemente verranno incamerate e di certo non utilizzate per il tesseramento.

Se all’inizio vi abbiamo detto di leggere bene quel regolamento in quanto non ci sembrava possibile quanto ci riferivate, dobbiamo purtroppo dirvi di leggerlo attentamente per evitare di ritrovarvi incastrati in un gioco che nulla a che fare con lo Sport che ci piace!

Trending