Grande successo per la PesGara per la Legalità 2024, una manifestazione che sabato 23 e domenica 24 novembre ha visto protagonisti adulti e bambini, atleti e non, in quella che possiamo definire una vera e propria festa dello sport, della legalità della prevenzione e della solidarietà!
L’organizzazione dell’Asd Passologico, capitanata dal presidente Mauro Trubiano, è stata impeccabile sotto ogni punto di vista. Da sottolineare lo scopo benefico attribuito alla passeggiata della salute LILT (alla quale hanno partecipato le principali autorità cittadine e delle forze armate).
La due giorni nel centro di Pescara è perfettamente riuscita. Il sabato pomeriggio grande successo per le gare dei bambini (omologate UISP, un grande orgoglio per noi) e l’inaugurazione del villaggio della prevenzione della LILT.
La domenica è stato il giorno della gara competitiva, caratterizzata dall’alto tasso tecnico dei partecipanti, soprattuto nelle posizioni di vertice. Circa 9 km (4 giri del percorso) chiusi dal vincitore Riccardo Di Lizio (CUS Camerino) in soli 27’10”. Staccato di appena 7″ Nunzio Gabriele (Passologico), seguito da Francesco Cacciatore (Passologico), Alessio Bisogno (Passologico) e Michele Martufi (Avis Elpidiense).
Al femminile, vittoria schiacciante per Francesca Calvauna (Atletica Gran Sasso Teramo) che chiude la sua gara in 32’15”. Secondo posto per Mara De Juliis (Filippide Montesilvano). Chiude il podio Daniela Romilio (Runcard). A seguire Katia Frasca (Manoppello Sogeda) e Mariele Costantini (Atletica Team Piceno).
Qui per la classifica completa della PesGara per la Legalità 2024: CLASSIFICA
Abbiamo parlato del successo riscosso dalla PesGara per la Legalità 2024 nella nostra nuova puntata di Correre per Sport, che vi invito a recuperare sul nostro canale YouTube.
Vi lascio con alcune foto della giornata. In alto nell’articolo trovate un video con gli highlights della manifestazione.
Cliccate il pulsante del social che preferite, per condividere l'articolo con i vostri amici podisti!