Connect with us

NEWS

NUOVI PRESIDENTI COERENTI

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA – Abbiamo appena pubblicato l’aggiornamento del calendario UISP, ma non per questo pensiamo che la pratica sia archiviata. Restiamo sempre al fianco degli organizzatori per cercare di risolvere esigenze e criticità che sono sempre dietro l’angolo.

E così oggi ci fa piacere riconoscere, a conclusione di un lungo e costruttivo confronto con i neo Presidenti del G.P. La Sorgente e Hat Io Cammino Io Corro il grande spirito di squadra che hanno evidenziato.
L’OBIETTIVO: lasciare spazio alla solidarietà per i terremoti di Amatrice.
La DIFFICOLTÀ: trovare spazio per due manifestazioni di punta del nostro Circuito, la cui calendarizzazione è letteralmente storica.

LA SOLUZIONE: condividere uno spazio che permetta di portare avanti, coerentemente come sempre facciamo, la solidarietà per la Amatrice-Configno, in considerazione del fatto che la Scarpinata Farese, per problemi sopraggiunti ed insormontabili non si può più organizzare lunedì 21 di agosto.
Bello l’approccio di Tommaso Giovannangelo, presidente del GP La Sorgente da poco più di un anno: “All’inizio di questo anno avevamo dato parola, per dare un segno di solidarietà e per consentire alla comunità di Amatrice di tornare agli splendori di pochissimo tempo fa, di non andare in concomitanza domenica 20 agosto, cosa che è accaduta per 38 anni consecutivamente. Era il minimo che potessimo fare. Per problemi sopraggiunti, però, non abbiamo potuto confermare la data precedentemente richiesta del 21 agosto. Ed è proprio per questo che il vero significato di queste righe non è quello di elencare le nostre motivazioni di scelta, ma quello di farVi prendere consapevolezza del lavoro fatto con l’ Atletica UISP e gli organizzatori della Notturna Atriana, capitanata da Gaetano Pallini, coi quali, dopo aver valutato effettivamente l’impossibilità di trovare un’alternativa, abbiamo purtroppo ma di comune accordo, optato per la concomitanza (sicuramente sarà solo per quest’anno!) dei due eventi e la conseguente nostra mancata conferma per quest’anno di partecipazione al circuito UISP che ci ha sempre visti protagonisti…in segno di gratitudine, vi dico sin d’ora che farò di tutto, a conclusione della Scarpinata, per essere presente la sera anche ad Atri!”.

Trending