Connect with us

NEWS

nEWS | VIVICITTÀ DA COPERTINA

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA – Ogni storia ha il suo lieto fine.
La magia di Vivicittà sta nel fatto che il suo lieto fine non finisce mai…da 35 anni.
Quello di Pescara, non ce ne vogliano le altre 85 sedi in tutto il mondo, è forse il palcoscenico più magico.
Era notte fonda quando i dirigenti della Lega Atletica hanno iniziato a preparare Piazza Salotto, il percorso ed ogni dettaglio che nei mesi precedenti avevano pianificato nei particolari.
E così, quando alle 8:00 i primi podisti sono arrivati, sono stati accolti in uno scenario da grandi eventi.
Da lì è stato tutto un susseguirsi di emozioni, a partire dalle spericolate gare bambini che hanno acceso i motori di una mattinata incandescente.

Alle 10:30 in punto un doveroso ricordo per Paolo Di Giampaolo, uno dei “pionieri UISP” in Abruzzo scomparso alcuni mesi fa, ed alle 10:33 prendevano il via in simultanea la competitiva 12km e la non competitiva di 6km. Ma non è finita perché giusto il tempo di lasciare sfilare il lunghissimo serpentone di podisti, che un altro sogno dell’Atletica UISP prendeva vita: la passeggiata di 3km. Una novità, il modo per essere al passo coi tempi, il modo per mettere ancora di più al servizio di iniziative solidali un evento così importante. Circa 300 i partecipanti che nel segno dell’Associazione ISAV, tutti insieme, volontari, famigliari, amici e malati di SLA, hanno letteralmente invaso il percorso preparato per loro, testimoniando la voglia di condividere un momento speciale.

Alle 11:13 Douglas Scarlato faceva il suo ingresso trionfale in piazza e pochi minuti dopo un’altra giovanissima promessa abruzzese, Deborah Aceto, centrava la vittoria al femminile. Immagini indimenticabili per due giovanissimi, entrambi a festeggiare la vittoria più importante della loro carriera. Proprio questo sarà il vero lieto fine del Vivicittà 2018, memorabile perché compie un ultimo incredibile prodigio: lunedì mattina il podismo appare magicamente nella prima pagina dei quotidiani più importanti della nostra regione.

Che spettacolo questo Vivicittà…ci vediamo tra un anno…per vivere il lieto fine numero 36…


CALENDARIO UISP-FIDAL-ACSI 2018


CALENDARIO CORRILABRUZZO CRITERIUM UISP 2018

Trending