Connect with us

GARE

NEWS | ECCO A VOI IL CALENDARIO DETTAGLIATO DELLA STAGIONE 2019

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


PESCARA – La pubblicazione del calendario è un momento di grande gioia per tutta l’Atletica Uisp Abruzzo e Molise.
È il risultato della collaborazione di tutte le realtà della “famiglia”.
Quest’anno in particolare abbiamo registrato letteralmente un bum nelle adesioni e se da un lato ne siamo felici, dall’altro dobbiamo ammettere che coordinare così tante gare ci ha messo un po’ in difficoltà.

La collaborazione con la FIDAL ha decisamente semplificato le cose: quando le maggiori istituzioni sportive si uniscono, l’organizzatore può essere certo della tutela istituzionale che lo garantisce, anche se alcune concomitanze non siamo proprio riusciti ad evitarle.
Si parte proprio da una delle tante new entry del nostro calendario, il Trofeo di Martinsicuro che assegna 30 punti. Si approda subito alla classicissima, forse la più importante delle gare UISP: il Vivicittà del 31 marzo.

Il 6 aprile è la data speciale in cui ci ritroveremo tutti a Torre de’ Passeri per una edizione speciale della Corsa della Memoria.
E da lì, via via le oltre 60 manifestazioni, passando per il campionato nazionale UISP di Gran Fondo a S. Stefano di Sessanio, manifestazioni strabilianti come  la Notturna Toccolana, la nuovissima  Race for the Cure che si propone di portare nel capoluogo  adriatico migliaia di persone. Per poi arrivare alla  D’Annunziana, l’unica Maratona d’Abruzzo che ovviamente assegna il  titolo regionale UISP. Siamo riusciti a contenere in 16 tappe il Criterium Strada UISP nonostante le tante richieste… l’iniziativa piace sempre più così come piacciono sempre più tutte ma proprio tutte le manifestazioni che ci ritroveremo a festeggiare nel formidabile Gran Galà UISP di fine stagione!

Buona corsa, tanto divertimento, nessun paletto.

Trending