Connect with us

GARE

NEWS | CRITERIUM STRADA UISP, DA COSA NASCE COSA…

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


PESCARA – Il successo del Criterium Strada UISP passa anche per le società non affiliate all’UISP, ma sempre nel rispetto dei regolamenti.
Al termine delle 16 gare previste dal regolamento, la commissione di settore ha filtrato uno per uno i partecipanti al Criterium, assegnando la vittoria a coloro che effettivamente avevano tutti i requisiti richiesti dal regolamento pubblicato in data 8 gennaio 2018.

I campioni regionali UISP sono stati ratificati dal Settore di Atletica e le classifiche pubblicate in via definitiva.
A quel punto però alcuni atleti non si sono più visti in classifica. Comprensibile il loro disappunto e la richiesta di spiegazioni al Comitato UISP.
Parliamo di una decina di casi, forse anche meno, ma come sempre ed in totale trasparenza abbiamo accolto la richiesta di un incontro. A quel punto, alcuni si sono accorti di non essere stati tesserati dalla propria società, altri di avere una tessera individuale che non è valida per i Campionati. Ci è sembrato opportuno anche tornare ad illustrare il regolamento (anche se lo stesso è disponibile sul nostro sito ormai da un anno) per dirimere ogni dubbio sulla buona fede di tutta l’operazione.
Nel constatare l’attenzione che tutti hanno verso i nostri servizi, ci siamo assunti la responsabilità di non aver preso in mano prima la situazione lasciando che la permanenza in classifica degli atleti portasse alla confusione.

Purtroppo però il primo incontro si è risolto con un nulla di fatto, anche per i toni sbagliati con cui è stato affrontato: più di protesta che di collaborazione.
Nella convinzione che ogni singolo atleta meriti il massimo rispetto e la massima considerazione, indipendentemente dal colore della divisa o della tessera, la Lega Atletica UISP ha voluto convocare un secondo incontro che invece ha letteralmente riportato il sereno e l’armonia! Straordinarie le soluzioni per i bambini, condivise direttamente coi genitori. Rivalutate le proposte per gli adulti che tengono conto dell’attaccamento al Criterium anche di quelle società che fanno parte di altri Enti, ma senza rischiare di sminuire l’impegno e la dedizione delle nostre Società che sono comunque, tutte, gioielli di famiglia.
Il risultato di tale sinergia la scoprirete proprio durante il Gran Galà UISP che si terrà il giorno VENERDÌ 8 FEBBRAIO presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano…..


Trending