Connect with us

NEWS

nEWS | IL CIRCUITO CORRILABRUZZO UISP, UNA RISORSA INFORMATICA

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA – La novità è di quelle rivoluzionarie perché per la prima volta nella storia il Circuito Corrilabruzzo UISP le gare di calendario potranno usufruire di una piattaforma web. Un ulteriore servizio per agevolare l’attività di Presidenti, Organizzatori ed Atleti. L’obiettivo è seguire la strada della informatizzazione delle attività già avviata dal CONI. Pur mantenendo sempre ben saldi i principi fondamentali ed etici dello Sport, guardiamo avanti e mettiamo a disposizione delle nostre realtà i mezzi tecnologici all’avanguardia.
Un lavoro che la Lega Atletica UISP, sta ultimando in collaborazione con il DG di ENDU Andrea Balestrieri, la referente Francesca Pria ed il responsabile di zona Graziano Di Lizio. La piattaforma è già stata realizzata, stiamo ultimando la creazione degli spazi dedicati ad ognuno degli eventi del Circuito e verrà presentata agli organizzatori mercoledì 7 marzo alle ore 19:00 nella sede UISP in via dei Peligni a Pescara.
La peculiarità dell’operazione è che la stessa è completamente gratuita per gli organizzatori delle gare del Circuito Corrilabruzzo UISP e, seppur realizzata con ENDU, non presuppone che il servizio iscrizioni della specifica gara sia gestito da Mysdam.
L’obiettivo della UISP, motivo per cui abbiamo dato seguito alla proposta di ENDU, è quello di dare sempre maggiore visibilità alle gare, considerando che la piattaforma è utilizzata da buona parte dei Podisti italiani e praticamente da tutti i Podisti abruzzesi: chiunque faccia una ricerca per vedere eventuali gare in specifiche date, troverà la gara del Circuito Corrilabruzzo UISP, mentre chiunque voglia conoscere in maniera specifica il Circuito potrà vederlo nella specifica posizione.
A questo punto sarà importante conoscere la piattaforma che offre anche servizi ed opportunità decisamente fruibili da chiunque, anche per coloro che non hanno grande dimestichezza con gli strumenti tecnologici.
MA PER QUESTO, CI VEDIAMO MERCOLEDÌ 7 MARZO, ORE 19:00 A PESCARA.


CALENDARIO UISP-FIDAL-ACSI 2018

Trending