Connect with us

GARE

NEWS | A BOLOGNA IL CONSIGLIO NAZIONALE UISP

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


BOLOGNA – Una intensa giornata ha caratterizzare il sabato del Consiglio Nazionale dell’Atletica UISP.

Una programmazione importante che è andata anche oltre l’anno appena iniziato.
Un impegno doveroso per pianificare le attività della UISP che si conferma uno degli EPS più importanti d’italia.
Dopo una flessione fisiologica dovuta alla politica aggressiva delle Runcard Fidal, i numeri tornano a crescere e ad avvicinarsi ai 60.000 tesserati.

In prima linea, sia per numero di adesioni che per attività svolte, si conferma la nostra regione, subito dopo i colossi Emilia Romagna, Toscana e Piemonte.
Una crescita che da a tutti noi una grande forza: non a caso in questo 2019 saranno due i campionati nazionali che si disputeranno nel nostro Territorio: a luglio il campionato nazionale Uisp di 50km e a settembre il campionato nazionale Uisp di Trail.
Ma la soddisfazione più grande è stata quella di il silenzio inserire l’Abruzzo tra le regioni interessate dal nuovo progetto di sviluppo delle attività per i più giovani.
Un progetto importante affidato proprio al coordinatore Uisp Abruzzo e Molise, Alberico di Cecco: “Sono felice che mi si riconoscano esperienza e dedizione, ma la soddisfazione di questa ulteriore attività portata in Abruzzo voglio condividerla con tutto il direttivo della Lega Atletica, le società e gli atleti che sono il vero valore della nostra “grande famiglia”.
Si chiamerà “L’atletica è leggera” questo progetto che vuole stimolare la collaborazione tra gli istituti scolastici e le società UISP.
 Parte da subito per un periodo di almeno tre anni. Un altro impegno, un altro motivo per esaltare ancora di più la passione che ci caratterizza.

Trending