Connect with us

GARE

CIRCUITO CORRILABRUZZO UISP : ECCO A VOI TUTTE LE CLASSIFICHE

Published

on

ACCEDI ALLE CLASSIFICHE


di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


ACCEDI ALL’AGENDA DEL PODISTA UISP


PESCARA – Con tanta gratitudine nei confronti del nostro referente Gianluca Lufrano che ha svolto un lavoro certosino durante tutto l’arco dell’anno (ed è sempre pronto a raccogliere ogni eventuale dubbio, suggerimento), ufficializziamo le classiche finali del Circuito Corrilabruzzo Istituzionale.

La prima cosa che salta agli occhi è sicuramente la crescita in termini di numeri rispetto agli altri anni. Ed in più, la cosa più gratificante che si può constatare è che tale  partecipazione è decisamente più convinta: dei 1697 iscritti, ben 804 hanno segnato un punteggio positivo. Evidentemente le nostre gare sono apprezzate, il nostro sostegno è utile a migliorare le organizzazioni…e quindi la partecipazione.

Aumentano i partecipanti e la partecipazione, ma nulla cambia in vetta alla classifica rispetto allo scorso anno. La coppia D’Anteo Daniele e Angelo si conferma davvero imprendibile. Uno splendido esempio di passione e di grande armonia, in linea con i Valori che l’ UISP vuole onorare.
Una nota di merito per papà Angelo che  vincendo (in ex aequo) per il sesto anno, centra un prestigioso record nazionale: è il primo atleta in Italia a vincere 6 edizioni consecutive nell’ambito dello stesso circuito, un risultato ufficiale in quanto garantito dall’appartenenza ad un Ente di promozione sportiva istituzionale.
A chiudere il podio è Miani Adelchi, che regala la tripletta ai Runners Pescara con uno scarto di soli 80 punti.
Scorriamo la classifica fino all’ottava posizione e troviamo la prima donna: è Antonella Graziani, portacolori della ASD Progetto Running Canosa.
Una vera e propria rivoluzione ha interessato invece la classifica di Società. In questo caso le associazioni iscritte al circuito passano dalle 19 dello scorso anno alle 53 del 2018. Un risultato davvero incredibile,  ma dobbiamo ammettere che quello che ci ha veramente aiutati, è stata la capacità di dare serenità e sicurezza alle nostre realtà, in una stagione particolarmente tumultuosa a causa della discriminazione e dei paletti fissati dall’altro circuito.
Con tutte queste società, si sono ovviamente rimescolate completamente le carte. In vetta alla classifica
Tocco Runner accelera e va a conquistare la vittoria più ambita, raccogliendo il testimone dai Runners Pescara che avevano invece conquistato la vetta nel 2018. Al secondo posto con  2240 punti di scarto sorprende  tutti la Vini Fantini che precede di misura un’altra corazzata UISP, la giovane ma rampante Progetto Running Canosa.
Questo e molto altro sarà al centro del Gran Galà che il Comitato UISP Abruzzo e Molise ha fissato per venerdì 7 febbraio dalle ore 19 presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano….

Trending