Connect with us

CORRILABRUZZO UISP 2024

39ª Notturna Pennese

Corrilabruzzo UISP: la Notturna Pennese è pronta a spiccare il volo

Published

on

39ª Notturna Pennese

A cura di Luca Alò

Penne, terra di appuntamenti di prestigio quando incontra lo sport. Per l’area vestina un appuntamento di indubbio richiamo è la Notturna Pennese che celebra la 39ª edizione sabato 29 giugno. La gara aderisce al circuito CORRILABRUZZO UISP ed assegna 200 punti.

Gli organizzatori dell’Amatori Podisti Pennesi si sono mobilitati al massimo per garantire l’ottima riuscita di questa edizione 2024 che annovera il campionato nazionale del personale sanitario e dà l’opportunità ai podisti provenienti da fuori Abruzzo di potersi iscrivere gratuitamente.

Nutrito come sempre il clichè della manifestazione che avrà come cuore pulsante piazza San Francesco. A fare da apripista le gare per i bambini e per i ragazzi fino ai 15 anni con inizio alle 19:00 (25°Trofeo Giovanile di Penne) e premiazione per tutti i baby partecipanti.

Alle 21:00 il momento clou della partenza della gara competitiva di 10 chilometri corrispondenti a tre giri cittadini con passaggi in corso Alessandrini, piazza Luca da Penne, piazzetta XX Settembre, viale Ringa, via Caselli, circonvallazione Aldo Moro e piazza San Francesco.

Per quanto concerne gli adulti, le premiazioni interessano i primi tre assoluti uomini e donne, i primi cinque di categoria e i primi cinque gruppi più numerosi. I premi individuali non sono cumulabili.

Non perdetevi l’ultima puntata di Correre per Sport, nella quale abbiamo presentato approfonditamente la 39ª Notturna Pennese insieme a Gabriele Pasqualone, presidente degli Amatori Podisti Pennesi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending