Connect with us

CORRIMARSICA UISP

30ª Stramanaforno

Un traguardo importante per una gara storica della nostra regione!

Published

on

30ª Stramanaforno

Domenica 4 agosto, a Gioia Dei Marsi, torna per la trentesima volta la Stramanaforno (27° Trofeo Angelo Panfili). La manifestazione è organizzata dall’asd Atletica L.A.G.O.S. dei Marsi, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione del gruppo Alpini Gioia dei Marsi e della Proloco di Gioia dei Marsi.

La 30ª Stramanaforno fa parte del circuito CORRIMARSICA UISP 2024.

Il programma della giornata prevede il ritrovo alle ore 17:00 presso Piazza della Repubblica. Alle ore 18:00 partiranno le gare dei bambini/ragazzi (fino ai 15 anni), denominate per l’occasione “24ª Ministramanaforno”. Alle ore 18:30 inizierà la consegna delle medaglie ricordo a tutti i partecipanti. Per i bambini anche un gadget e la merenda inclusi nell’iscrizione, che ha un costo di 3€.

Alle ore 19:00 è prevista la partenza della gara competitiva di 10 km, della non competitiva di 4 km e del nordic walking.

Al termine della manifestazione, a partire dalle ore 20:30, ci sarà un grande ristoro per gli atleti ed i loro familiari e a seguire le premiazioni. Queste ultime vedranno coinvolti i primi 3 assoluti al maschile e al femminile, i primi 3 di ogni categoria, i primi 4 gruppi più numerosi giunti al traguardo, i primi 3 assoluti della non competitiva e l’atleta più giovane e più anziano.

In questa grafica vediamo i primi atleti giunti al traguardo nell’edizione 2023:

30ª Stramanaforno

Vi mostriamo l’albo d’oro di questa storica manifestazione podistica:

In questa grafica riassumiamo le informazioni salienti relative alla non competitiva:

Per quanto riguarda il percorso, partirà da via Lamarmora, si snoda nelle vie del paese e si conclude il primo giro a 4 km (per la non competitiva). Prosegue verso Casali D’Aschi per la competitiva, passando per il centro di Gioia dei Marsi, il Borgo Sperone arrivando al punto di partenza. Ci saranno 3 punti di ristoro lungo il percorso. Vi lascio qui una grafica del percorso e del profilo altimetrico.

Per iscriversi, al costo di 10€, consultare il seguente link: <<< Digital Race >>>. Oppure inviare una email a info@atleticalagos.it. C’è infine la possibilità di iscriversi sul posto fino a mezz’ora prima della partenza.

Ricchissimo il pacco gara previsto per quest’anno: t-shirt tecnica, personalizzata per uomo/donna, borraccia termica da 400ml, succio bio a base di carota e medaglia finisher.

Quest’ultima, della quale vi lasciamo una foto, viene proposta per la prima volta dagli organizzatori per festeggiare la ricorrenza della 30ª Stramanaforno. La medaglia è prevista anche per la non competitiva, fino ad esaurimento.

Per tutti gli ulteriori dettagli, vi lascio il regolamento: <<< LINK AL REGOLAMENTO >>>.

Per tutte le ultime novità, vi invito a visitare la pagina Facebook della manifestazione.

Trending