Connect with us

NEWS

Area Lega Atletica UISP Abruzzo & Molise: LA FORMAZIONE

Published

on

di Ufficio Stampa Atletica
UISP Abruzzo&Molise


PESCARA –  Nasce da una riunione presieduta dal Presidente UISP Abruzzo e Molise Alberto Carulli la formazione della Lega Atletica. Grande entusiasmo ed iniziative nuove partono spontanee da un confronto davvero costruttivo, mentre vengono assegnate nella totale condivisione le deleghe per la gestione delle varie aree di attività della Lega.

Entra a pieno titolo nel Team, dopo aver svolto un grande lavoro nell’Area Nazionale UISP, Aurelio Michelangeli, fondatore del noto circuito Parks Trail, con l’incarico di Coordinatore regionale Trail. Con lui il coordinatore dell’Area Lega Atletica Provinciale L’Aquila, Remo De Angelis, responsabile di un’altra importante attività, il G.P. Marsica.

Si è stabilita una integrazione strada – trail, mai fatta prima, che cercherà di dare nuovo impulso ad entrambe le discipline, sfruttando i mezzi che la Lega Regionale mette a disposizione.

Il Coordinatore statistico, figura nuova, che nasce proprio dalla previsione di una grande crescita attesa di tutto il movimento UISP, sarà Gianluca Lufrano. Con lui si sono anche trovati i termini per una partnership relativa alla gestione delle iscrizioni delle singole gare fino a 400 iscritti che non richiedono l’uso del microchip, anche se la scelta del servizio iscrizioni resta sempre esclusivamente a cura dell’organizzatore.

Sarà Paola Zulli, Consigliera UISP della Provincia di Chieti, la Coordinatrice del Gruppo Giudici. A lei l’arduo compito di convocare la formazione di Giudici che gestirà ogni singolo evento UISP, nominando tra essi il Responsabile dell’evento. Al suo fianco i nostri Giudici ufficiali quali Domenico Pannelli, Vincenzo Micolucci, Licio Di Biase, Gianni Angelini, Pierluigi Cipollone, Irma Kacmoli (…e speriamo di ritrovare presto un paio di nomi illustri…), ma anche molte energie nuove e motivate che arriveranno dalle tante adesioni che stiamo avendo per il prossimo corso giudici UISP che inizierà, è stato stabilito ufficialmente, sabato 11 marzo.

Al Consiglio di Rappresentanza, organo che costituisce l’interfaccia tra la UISP e tutti i Tesserati, è affidata la cura degli allestimenti UISP nelle gare, la riscossione delle quote iscrizioni sia dei singoli che delle Società del Circuito Corrilabruzzo UISP (laddove non vengano fatte tramite bonifico bancario), la consulenza ed il supporto tecnico agli organizzatori. A loro gli organizzatori potranno rivolgersi per ogni esigenza, prima, durante e dopo le manifestazioni nelle quali saranno sempre presenti: Irma Kacmoli, Linda Conti, Mauro Pingiotti, Nando D’Eusebio e Gaetano Pallini.

Alessandro Maselli, giovane e vulcanica risorsa UISP è il Coordinatore dell’ufficio stampa. Sarà lui a gestire in maniera armonica, le moltissime iniziative (sito, pagina facebook, servizio informativo ecc..) già tanto (universalmente) apprezzate.

Più che un Team, una vera e propria corazzata, che darà del filo da torcere ad Alberico Di Cecco, Coordinatore Generale, che dopo averla concepita sarà al servizio di tutti per recepirne le proposte ed agevolarne il lavoro.

Una squadra che ha tutte le carte in regola per riuscire a dare nuovo smalto all’Area Lega Atletica, al circuito Corrilabruzzo UISP ed alle varie attività UISP Abruzzo e Molise.

Una squadra alla quale auguriamo buon lavoro e facciamo un grandissimo in bocca al lupo!


Trending